Many role-playing games are performing well on Kickstarter. One of these is Trophy, an RPG focused on a group of treasure hunters who enter a forest that does not want them. The peculiarity of this project is that it offers two games in one. The funding threshold has already been crossed and doubled several times, so Trophy will be produced. Only one question remains: do I want a copy?
The production team
Trophy is proposed by The Gauntler Gaming Community, that has so far successfully produced on Kickstarter the first copy of a magazine and another role-playing game. It’s a gaming community which deals with producing six podcasts, publishing a magazine and organizing one convention per year, in addition to various other gaming commitments. Trophy
appeared the first time right in the pages of their magazine, Codex. The game production team counts the author of the game, Jesse Ross, assisted by Lauren McManamon as editor; together they have already created another role playing game , Girl Underground. Together with them a group of over twenty people will contribute to the writing of locations, adventures and small parts of the game itself.
Trophy: two games in one
Trophy è diviso in due giochi separati ma correlati: Trophy Dark e Trophy Gold. Il primo è un horror psicologico, che narra i pericoli che i cacciatori devono affrontare per raggiungere il tesoro. Anche nel caso ci riescano, ciò che hanno vissuto e subito li avrà cambiati per sempre. E’ stato scritto per essere giocato in una sessione, rendendolo utile nelle fiere o come prequel o flashback dei personaggi di una campagna più estesa di un altro gioco, magari proprio del suo alter ego Trophy Gold.
Quest’ultimo invece è un classico gioco di esplorazione dungeon. Un modello Old School realizzato con meccaniche più moderne. In questo caso i cacciatori di tesori, pur non essendo condannati in partenza come nel gioco precedente, sono comunque disperati. La loro situazione finanziaria infatti non può prescindere dal ritrovamento del tesoro, perciò devono fallire o al ritorno li aspetterà la morte… o peggio.
Insieme a questi due manuali verrà prodotto anche un terzo libro, chiamato Trophy Loom. Si tratta di un compendio systemless di ambientazione per creare un oscuro mondo fantasy per Trophy Dark, Trohpy Gold o qualunque altro gioco di ruolo si voglia intraprendere.
All’interno dei due manuali dei giochi sarà possibile trovare molte avventure per entrare con maggior facilità nello stile e nell’ambiente del gioco. Per il momento invece sono state date pochissime informazioni sul sistema di gioco.
Ogni libro sarà in formato A4, in carta spessa di qualità, con interni a colori, rilegature di stoffa e segnalibri a nastro. Per farsi una maggiore idea dei contenuti è possibile scaricare una serie di file di anteprima.
Which trophy do we take home?
E’ possibile avere i tre manuali e tutti gli stretch goal in formato PDF a 30$ (circa 27€), dopodichè il prezzo sale in base a quanti manuali fisici si vogliono: un manuale cartaceo a 40$ (circa 36€), tutti e tre a 100$ (circa 90€) in una confezione di cartone a edizione limitata. Tutti questi valori senza considerare le spese di spedizione. Pledge maggiori prevedono l’aggiunta di altro materiale, anche acquistabile come add-on. Ci sono dadi di vario genere, carte riassuntive per la creazione del personaggio e segnalini per Trophy Gold. Va anche considerato che i costi di spedizione fuori dagli USA incidono non poco sul costo totale dei pledge fisici e, per certi versi, rendono molto allettante quello digitale per gli interessati.
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