E’ iniziata da pochi giorni la campagna Kickstarter Jon Hodgson Map Tiles 2, la seconda tornata di tessere mappa disegnate dal talentuoso Jon Hodgson.
Ho già parlato molto positivamente della precedente edizione, pertanto non posso che avere le migliori speranze anche per questa seconda parte. Materiali e metodi di produzione sono pressochè invariati; i nuovi disegni sembrano anche molto intriganti.
Map Tiles 2 prevede 9 nuovi set di mappe. Si possono ottenere tutti i file digitali con 12£ (circa 14€) oppure i set fisici a partire da 16£ (circa 19€), spese di spedizione incluse. Tutti coloro che scelgono un pledge fisico avranno anche l’intero pacchetto di mappe digitali.
Attualmente il progetto ha già riscosso un successo tale da ricevere una somma più di dieci volte superiore a quella minima richiesta. Questo ha anche permesso di sbloccare tutti gli stretch goal presentati finora. Essi sono tessere aggiuntive e nello specifico: Water, Moorland Ruin, Desert, Hillfort, Linking. Di seguito potete avere un’idea di come saranno:
Sono disponibili come add-on anche i set del primo progetto. Questa potrebbe essere una buona occasione per recuperarle e accumulare un’ottima riserva di tessere utili in ogni occasione.