Perchè meglio tardi che mai? Perchè Flat Plastic Miniatures 2 ha raccolto fondi tra dicembre 2016 e febbraio 2017, con consegna stimata nel dicembre 2017. Sempre a dicembre hanno consegnato… ma due anni dopo! Traslochi, rotture di stampanti, problemi in dogana, una vera odissea.

Non sono bellissime?

In realtà io ho un metodo molto semplice per non soffrire dell’ansia (e incazzatura) da mancato arrivo di un kickstarter: tendo a dimenticarmene. Mi preoccupo di meno e ho una sorpresa in più quando arriva!

I fogli appena arrivati da defustellare

Parliamo del prodotto. Si tratta di miniature per giochi di ruolo realizzate su plastica trasparente. Come si vede nelle foto sono leggere, tengono pochissimo spazio, non si rompono, non si sporcano, non si macchiano. Per me fu una vera rivelazione scoprirle. Due anni dopo finalmente posso toccarle con mano e devo dire che il risultato è ottimale. Sono rigide, ben tagliate, molto colorate e in un raccoglitore di carte collezionabili suddivise a gruppetti permettono di essere trasportate e scelte a centinaia comodamente. Le basette sono solide, bisogna faticare ogni tanto a infilarle, ma poca roba. In più quelle con il supporto per le creature volanti (ci sono cinque diverse altezze di volo) danno un risultato grandioso.

Queste miniature sono state prodotte da Arcknight in un kickstarter ma sono anche disponibili presso il loro shop online. Presumo che ora che abbiano risolto i problemi non dovrebbero esserci troppi ritardi.

Attualmente sono in attesa di un altro carico di miniature piatte di plastica di un kickstarter più recente, Skinny Minis (in arrivo stimato aprile 2020), mentre c’è un altro kickstarter attualmente attivo che le propone, GTG Minis (in arrivo stimato marzo 2020), che sostengo per capire le differenze qualitative tra le tre produzioni dovessi anche riordinarne in futuro.

Defustellate e suddivise per tipologia

Ok, lo ammetto, la realtà dei fatti è solo una sindrome da accumulo compulsiva!

Tutte riposte in poco spazio!

CONCLUSIONI

Al di là della lunga attesa, che a me non è pesata ma a cui ognuno può dare il peso che vuole, sono molto soddisfatto di queste miniature e credo che data la loro trasportabilità e maneggevolezza potrò usarle ripetutamente. Sono curioso di confrontarle con quelle che mi arriveranno in futuro.

Pin It on Pinterest

Share This