Ringraziamo Shenzhen CLC Game And Gift Limited per averci mandato un esempio dei loro dadi al fine di poter scrivere questa recensione. Abbiamo ricevuto 7 dadi, 3 d20 e 4 d6, in rappresentanza di un campionario di dadi e altri oggetti veramente impressionante. Sono ben 118 diverse possibilità d’acquisto nella categoria dadi, oltre a fiches e carte. I dadi sono in svariati materiali e moltissimi colori. Oltre che dadi numerici ci sono anche alternative con loghi, disegni, scritte, fino a dadi per giochi erotici. Diciamo che il sito non vuole deludere nessun tipo di appassionato di giochi di ruolo, di qualunque genere sia. C’è anche la possibilità di realizzare dadi personalizzati.
Se qualcuno fosse interessato a dare un’occhiata a tutte le interessanti possibilità o a fare un ordine, è possibile visitare il sito dell’azienda o lo store su Alibaba. Per ogni eventualità, vista l’estrema personalizzazione realizzabile per i dadi, è anche possibile scrivere direttamente alla mail sales06@mqsedice.com.
Shenzhen CLC Game And Gift Limited è stata fondata nel 2008 ed è un produttore specializzato nella produzione di dadi da gioco. Hanno la più grande fabbrica di dadi nel sud della Cina nel cui stabilimento sono presenti 8 presse ad iniezione e 5 coloratrici, oltre a diverse macchine lucidatrici e confezionatrici. I prodotti vengono valutati da un dipartimento di controllo qualità indipendente composto da 11 persone. Ci sono svariati team per la progettazione, produzione e vendita, che garantiscono di poter soddisfare le necessità di dadi da gioco in tutto il mondo.
Uno Sguardo da Vicino ai Dadi
Per affetto partiamo dai d20 ricevuti. Anche perchè fanno parte della loro nuova linea che ci hanno inviato in anteprima. Si tratta di d20 da 34mm realizzati con una particolare polvere cangiante. Già è un piacere avere in mano dei dadi di tali dimensioni, ci si sente potenti. Purtroppo le foto e il video fanno fatica a rendere appieno il fascino dell’alternanza di colori e giochi di forma interni man mano che la luce attraversa i dadi. Le variazioni cromatiche sono accattivanti e la percezione di profondità dello sguardo che si perde oltre la linea di polvere brillante è veramente appagante. La versione rosa, più opaca, rende meno, ma in i due più trasparenti sono davvero dei dadi molto belli.
Gli altri quattro dadi sono invece dei d6 di stampo completamente diverso. Come potete vedere, sono in plastica trasparente, con i pallini dei numeri molto ben visibili. Rispetto ai dadi più tradizionali da gioco di ruolo hanno i vertici appuntiti. Da ignorante in materia (per mancanza di soldi) non possono esserne certo, ma mi sembrano da casinò o comunque mi danno molto l’idea di quel tipo di ambiente.
E’ un po’ come se ci avessero mandato i due opposti del catalogo, come forma, dimensioni e tecniche. In entrambi i casi si tratta di dadi di buona qualità.
Considerazioni Finali sui Dadi CLC Game & Gift
Non posso esprimere un giudizio sull’intera offerta di dadi di CLC Game & Gift sulla base di soli 7 esempi, tra l’altro facenti parte di solo die tipologie. Prima che la CLC Game & Gift mi inviti a infilarmi i dadi…avete capito, specifico subito che non è una critica! Non potevano certo riempirmi la casa di dadi (nel caso, io accetto!). Semplicemente non posso espormi per la loro intera produzione.
Da quello che ho potuto valutare si tratta comunque di dadi di buona qualità. I d6 sono cromaticamente ed esteticamente carini, ma trovano meno spazio nell’utilizzo al tavolo. I d20 della loro nuova linea sono invece tutto ciò che un giocatore può desiderare da un dado: grossi, rotolosi ed esteticamente accattivanti!
Vista l’estrema varietà di scelta, i gusti personali e tanti altri dettagli, il prezzo al consumatore può variare molto. Il costo base è molto interessante, dopodichè è necessario valutare il numero minimo di pezzi da acquistare e le spese di spedizione. Un consiglio può essere quello di creare un gruppo d’acquisto e dividersi gli oneri.