I giochi di ruolo hanno dimostrato di essersi conquistati un’importanza sempre maggiore all’interno della società. Se solitamente lo fanno offrendoci svago e avventure nel tempo libero, oggi Chaosium ha riconfermato di poter anche sfruttare quest’ondata di popolarità per fare del bene in Australia.

La terribile situazione in Australia

Ma facciamo un passo indietro, probabilmente tutti conosceranno la terribile situazione dell’Australia: una magnifica terra, ricca di bellezze naturali uniche, che nell’ultimo periodo è purtroppo devastata da enormi e incontenibili incendi. Le cause sono probabilmente da ricollegare ai cambiamenti climatici, ma fatto sta che aree sterminate di vegetazione stanno scomparendo e oltre mezzo miliardo di animali resta vittima di questa catastrofe.

I veri eroi della situazione sono i vigili del fuoco e i volontari che stanno lottando con tutte le loro forze per cercare di salvare il salvabile, per quanto sia possibile fare. E una nota di merito va fatta anche per tutte le raccolte fondi e le donazioni mirate a rendere più efficace questo intervento.

Una piccola grande mano dal mondo dei GdR

In questo scenario si inserisce Chaosium, nota azienda del settore, che ha deciso di dare il proprio manuale RuneQuest Glorantha Bestiary a offerta libera (solitamente il prezzo sarebbe di $19.99). Il ricavato sarà devoluto al fine di cercare di salvare gli amati animali dell’Australia.

Copertina di RuneQuest Glorantha Bestiary

Se siete interessati a contribuire (e aggiudicarvi il manuale ad un prezzo su misura), potete acquistare il manuale donando quanto ritenete opportuno sulla relativa pagina di DriveThroughRPG. In tal caso vi consigliamo di non tardare: l’iniziativa durerà una sola settimana.

Il prodotto è un interessante bestiario di RuneQuest contenente più di 200 creature provenienti dalla regione di Glorantha e dai territori limitrofi.

Infine, se voleste donare a un’altra associazione specifica per la crisi in Australia, potete trovare i link proposti da Chaosium sul fondo della pagina del prodotto precedentemente linkata.

Continuate a seguirci per rimanere informati sul supporto dei GdR per la situazione in Australia!

Pin It on Pinterest

Share This