Manganiello Pittsburgh

Quale nesso lega D&D5e, l’attore Joe Manganiello e soprattutto tre pazienti dell’ospedale pediatrico di Pittsburgh? La risposta è un altro ottimo esempio che arriva dal mondo dei GdR, un’altra buona azione come quella relativa alla situazione australiana. Ed è sempre bello vedere giocatori e master con la testa persa in mille mondi ma con il cuore attento al nostro.

Ti adoriamo, Joe!

L’attore Joe Manganiello, nato nella vicina Mt.Lebanon, é membro del consiglio di fondazione dell’UPMC Children’s Hospital di Pittsburgh. Joe è conosciuto anche per la sua passione per il gioco di ruolo più famoso del mondo.

Manganiello Pittsburgh

Manganiello è da tempo un attivo sostenitore di The Art of Elysium. Questa è un’organizzazione no-profit fondata nel 1997 che incoraggia attori, artisti e musicisti a dedicare volontariamente il proprio tempo e talento ai bambini che stanno combattendo gravi patologie. È anche sostenitore di Until There’s a Cure, un ente di beneficenza dedicato alla lotta contro l’AIDS.

Manganiello e il pomeriggio a Pittsburgh

L’attore aveva già donato all’ospedale più di uno starter set e qualche giorno fa insieme al fratello Nick ha trascorso un pomeriggio con tre pazienti introducendoli al gioco e masterando D&D5e. Il suo entusiasmo per l’occasione traspare anche dalle sue dichiarazioni:

Penso che il cuore del gioco sia l’immersione, la possibilità di uscire dalla realtà per un po’. E quando si tratta di bambini e dell’Ospedale Pediatrico, penso che diventi veramente necessario. […] C’è un ragazzo che penso probabilmente diventerà un dungeon master entro le 5 di oggi pomeriggio. E’ sulla buona strada”.

Joe Manganiello
Manganiello Pittsburgh

I fratelli Manganiello al termine dell’evento hanno ancora detto di sperare che l’iniziativa possa avvicinare altri bambini e ragazzi dell’ospedale al gioco di ruolo e noi non possiamo essere più d’accordo.

Continuate a seguirci per rimanere informati sulle buone azioni di Manganiello per l’ospedale di Pittsburgh!

Pin It on Pinterest

Share This